martedì 26 gennaio 2016

Game of Thrones - Ultimo Episodio - Il testamento della banana

19 giornate per vedere Berto fuggire dopo ben 6 vittorie consecutive, frutto per lo più di un culo esagerato (78,5 grazie al fattore campo è solo l'ultimo esempio). 19 giornate per vedere uno scempio tale....qualcosa da dire poi sui secondi? 1-0 e pedalare mentre c'è chi annaspa in fondo pur avendo il secondo miglior attacco...19 giornata per vedere la Capretta ancora umiliata con 3 banane in culo.....19 giornate per assistere al solito show del Pipita.

ah giusto.....ma qualcuno si è accorto che la nuova indegna capolista sta scappando per provare finalmente a vincere qualcosa? E nessuno si è accorto che la degnissima ultima in classifica è ormai senza speranze?

Già, lo so, perdonatemi se questa rubrica è priva di verve e di ironia ma questo è quel che passa al convento! Ironia e verve che ormai si è persa non so dove e che non fa più parte di questo che è stato per oltre 10 anni una delle migliori valvole di sfogo , di certo per il sottoscritto ma sicuramente per quasi tutti noi. Il tempo cambia le cose , da piccoli si gioca con i Lego e i trenini, poi si cresce e si comincia a giocare (anche troppo) col pisellino...poi crescendo ancora si trovano altre passioni...Ora i Lego sono evidentemente finiti in una scatola in cantina.

Nulla di polemico, non me ne vogliate, ma semplice constatazione. Sono cambiati alcuni equilibri a livello di "priorità ludiche" e ciò che per anni è stato fonte di puro divertimento, sfottò, incazzature cosmiche....ora è sostituito da altro.

Ribadisco l'assoluta assenza di polemica....semplicemente non mi diverto più, motivo per cui sono a comunicare la fine della mia avventura fantacalcistica. Ovviamente l'impegno sarà massimo fino alla fine della stagione, sperando magari di portare a casa un ultimo titulo....dopodichè mi ritirerò a friggere polli con Chang!

28 commenti:

  1. Mi fa piacere che, oltre a me, qualcuno si sia accorto che qualcosa è cambiato. Sinceramente sono primo ma non me ne frega un cacchio. ..Sta perdendo di significato tutto.
    La mancanza di quelli sfotto' e di quella sane battute goliardiche che mi invogliavano a mandare la formazione. Adesso mi sembra di giocare contro il computer. Mi sa proprio che mi accodo all'omonimo e sarà il mio ultimo anno e Bonanot!...cosi perdiamo tutti tempo...meglio conservare le energie per cose più importanti. Probabilmente è giusto cosi...Forza Bondi!

    RispondiElimina
  2. Bah. ...x me state sbagliando.
    Io ci tengo eccome e scancaro come se fosse il primo anno però rispetto il vostro punto di vista.
    Allora però ricordiamoci che sono anni che non certi non sono molto coinvolti nella sputtanata generale eppure si è andati avanti uguale.
    Si parla molto di SPAL è vero. .Ma il 2 di picche non è mai stato solo fantacalcio. ..anzi. ..è sempre stato primariamente divertimento e condivisione. ..e molto SPAL nei primordi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te l'ho già scritto..... Lo squilibrio è ora troppo accentuato e la tendenza è a continuare ad aumentare... Non voglio pensare con una serieB. Ergo, non vedo più spazio per un fantacalcio come una volta... Se deve essere un compitino settimanale beh, allora ne faccio a meno

      Elimina
    2. Maial!!!...parlate solo di Spal...c'è anche qualcos'altro!...magari c'è anche un pò di figa! Capra al dev andar in Kazakhistan un mes per disintossicarsi!!!...anden ragazzit! comunque ci rido su...per me no problem!!! ;-)

      Elimina
  3. Scusate ma non comprendo.
    Rod non parla più di fantacalcio da anni.
    Tu, Marco, a parte le previsioni iniziali fai pochissimi interventi.
    Richy fino a qualche anno fa faceva i report mentre da parecchio non interviene mai.
    Capra bestemmia e basta.
    Simo e Barla sono molto più attivi di una volta e commentano live.
    Solo io e Bert abbiamo sempre e dico sempre riempito pagine e pagine di improperi!
    Questo x la precisione. ..

    RispondiElimina
  4. Una soluzione potrebbe essere quella di fare un gruppo solo fantacalcio in cui si parla solo di quello

    RispondiElimina
  5. Trovo incomprensibile.....abbiamo sempre parlato di tutto ognuno può dire quello che vuole poi è chiaro quest'anno percepiamo vibrazioni particolari grazie alla Spal forse se aveste avuto occasione di venire qualche volta allo stadio o in trasferta avrebbero pervaso anche voi....ma soprattutto il piacere di stare insieme questo per me è impagabile più della partita.
    Ma che addirittura sia diventato un fastidio........mah
    Aspetto sempre le aste con entusiasmo, sto benissimo insieme a tutti voi e spero di cuore che ciò nn finisca.
    Forza Bondi sempre!!

    RispondiElimina
  6. Beh, che io bestemmi solo non è vero, Dio can!

    RispondiElimina
  7. Secondo me ognuno di noi, in questi anni di Fantacalcio, ha sempre dato quello che era nelle proprie corde, con alti e bassi come è normale che sia. Certo la Spal ha affievolito molto l'interesse di alcuni per il Fantacalcio, ma anche questo è normale, soprattutto quest'anno. Bisogna solo resistere, perché se al primo momento di stanca si molla tutto perdiamo un pezzo, piccolo, della nostra storia. Siamo l'unica lega di Fantacalcio in cui 8 persone usano 3 valute e 3 fusi orari diversi, abbiamo superato difficoltà enormi e non possiamo mandare tutto a puttane così. Anche perché io personalmente continuo a pensare ai nostri incontri come un bambino pensa alla fine della scuola.

    RispondiElimina
  8. Berties ( plurale ) non ci lasciate! 😢😢😢

    RispondiElimina
  9. Boh......un po' di ragione i Berties ce l'hanno pero' mi sembra assurdo dover chiudere il tutto dopo non so quanti anni al primo inconveniente. Io, non essendo interessato alla serie A (almeno fino a quando non ci sara' la SPAL), ancora guardo Sky Diretta Goal solo per il godere nel vedere un mio giocatore segnare o quello dell'avversario sbagliare un rigore. Senza il Fantacalcio per me il calcio avrebbe molta meno importanza.

    Secondo me l'errore piu' grosso e' stato quello di avere usato la chat del 2 di Picche (che era nata ESCLUSIVAMENTE per commentare le vicende fantacalcistiche) per altre cose ed averla allargata a gente che con il Fantacalcio non c'entra un cazzo (Mala e Miozzi). Sia ben chiaro nulla contro di loro, sono miei amici pero' e' ovvio che poi la situazione vada alla deriva.

    La cosa migliore e' ripristinare la vecchia chat fantacalcistica e crearne un'altra per i malati di SPAL. Alla fine le cose possono benissimo coesistere, io sono 20 anni che sono malato di SPAL, di figa e di Fantacalcio e riesco a farle tutte con passione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza risultati in nessuna delle tre.......ma con passione!! 😂😂

      Elimina
    2. Beh.......anche se a pagamento con la seconda qualche risultato l'ho ottenuto! ))))

      Elimina
  10. Dico la mia...
    E' normale che ci siano momenti di "stanca" per svariati motivi.
    E' successo a Flebo tempo fa e l'abbiamo aspettato.
    E' successo a me l'anno scorso, non riuscivo più a reggere gli impegni di due fantacalci (tra formazioni doppie, mercato doppio, regole diverse, calcolo risultati, ecc.) e quest'estate senza pensarci due volte ho mollato Bologna (non senza incazzatura da parte loro).
    Ho mollato loro perchè con i balanzoni non c'erano sfottò, non c'era divertimento goliardico (quindi capisco le lamentele dei Berties) ma soprattutto perchè non potevo mollare la Sezione.
    Ha ragione Ricky, l'asta è come il primo giorno di vacanza dopo la scuola, è la botte piena insieme alla moglie ubriaca (e anche un pò troia), è lo stare insieme a voi che rende unico il gioco. Se per assurdo tutti decidesserero di chiudere il Fantacalcio per darsi al dressage, diventerei un esperto di cavalli.
    Tutti gli altri interessi come famiglia, gnocca, sci, basket, snorkeling, bestemmie, ecc. mi sembra possano coesistere e siamo sempre stati bravi a gestirli nel migliore dei modi.
    Quindi non chiuderei il Fantacalcio, perchè ancora mi diverte ma soprattutto perchè è la "scusa" per non perderci di vista e rimanere insieme.

    P.S. piccola nota a margine, non siamo solo il Fantacalcio più sparpagliato sulla faccia della terra, siamo anche (almeno credo) l'unico Fantacalcio che in una dozzina d'anni non ha MAI cambiato/sostituito neanche un partecipante... vorrà dire qualcosa, no?!?

    RispondiElimina
  11. bene...ora hanno scritto tutti....Rod non lo considero in quanto da Settembre a Marzo ha solo neve nel cervello!!!!

    Apprezzo tutti gli atti d'amore verso la nostra creatura che comunque al momento non modificano il "rigetto" che provo in questo periodo.

    Attendendo momenti migliori resto in standby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...mo fa dar in t'al cul... e poi non nevica nemmeno!

      Elimina
  12. Da settembre a marzo? Estendi. ..estendi pure. ..

    RispondiElimina
  13. Sinceramente non mi aspettavo i vostri commenti...sono sorpreso...favorevolmente...però in questo momento ne ho la piena. Av salut!

    RispondiElimina
  14. Solo uno non ha commentato.........)))))

    RispondiElimina
  15. Ho creato la nuova chat dedicata solo al Fantacalcio (con deviazioni accettate e apprezzabili sulla figa), ora chi vuole puoi uscire tranquillamente dall'altra......

    RispondiElimina
  16. Vualtar a sì mat! Io continuò anche da solo, sia chiaro.
    Peter pan.

    RispondiElimina