mercoledì 30 gennaio 2013

Bang Bang Chicken Gazette # 20

Facciamo un altro giochino con i numeri????

Premessa: diamo un valore all'avversario

scarso: segna 0 gol
debole: segna 1 gol ......e qui siamo di certo fortunati ad incontrarli

forte: segna 2 gol
fenomeno: segna 3 o più gol......possiamo imprecare alla sfiga    

Analizziamo ora le prime 20 giornate (quindi un discreto campione) e vediamo ognuno di noi come si è comportato in questa speciale graduatoria.....in ordine di classifica (inversa...perchè il bello come sempre viene alla fine!!!)

TADDEO: Perfetto equilibrio...incontra 10 volte avversari scarso-deboli ( 2 sole volte però segnano 0 gol) e 10 volte avversari forti....ma nonostante questo equilibrio la sua scarsa verve realizzativa lo rende vulnerabile anche ad avversari spuntati

UNDERDOG: Idem come Taddeo 10 a 10...ma col vantaggio di aver incontrato 6 volte avversari da 0 gol...il che giustifica i punti in più rispetto a Taddeo

O.OLINCUL: ecco il primo busone (dove sarebbe mai senza culo???)...14 volte avversari abbordabili (2-12)e solo 6 volte avversari forti( di cui 3 a 2 gol e SOLO 3 oltre) ....la sua pochezza offensiva compensa il culo e lo lascia in zona rischio!!!!

COSMOS: forse il più sfigato...9 deboli di cui UNO solo a zero gol e 11 forti.....fossero capitati alla Capretta, eh?
In pratica un ottimo potenziale offensivo molto spesso vanificato dalla forza dell'avversario in giornata buona.

R.GERMANO: buon equilibrio con asticella leggermente spostata sul debole...11 deboli (6-5) e 9 forti di cui solo 3 con 3 o pù gol

B.B.C. : asticella dell'equilibrio verso il forte con 9 deboli come Cosmos ma meglio suddivisi (4-5) ....faccio notare che solo BBC e Cosmos sono sotto il 50% di debolezza incontrata (per la cronaca!!!)... un po' di fortuna nell'incrocio degli 11 forti che per 10 volte segnano 2 gol e una sola ne segnano 3 (perdendo 4-3 n.d.r.)

L.T. : ci piace infierire sui primi della classe e qui ne abbiamo ancora motivo!!!  Udite udite....17 volte, dico 17 volte su 20 incontra un avversario che segna ala massimo un gol (5-12) e con la sua potenza di fuoco che è comunque fuor di dubbio cosa volete che sia portare a casa punti pesanti???  3 sole volte incontra avversari che segnano 2 gol (2 volte) o 3 gol (1 volta)

S.d.F. : Idem come sopra...con una tale potenza di fuoco si permette pure lui di incontrare DICIASSETTE  volte un avversario debole (8-9) ed è pure quello che ha incontrato più volte avversari che restano a secco (ben 8!!!)...anche lui incontra due volte un doppiettista e una sola volta uno che gliene ha infilate 4 per quella che rimane la sua unica sconfitta!!!..certo, e come si fa a perdere se l'avversario non segna???

MORALE DELLA FAVOLAsenza (e lo ribadisco con forza) nulla togliere alla UNICA E REALE classifica, forse possiamo comunque capire il perchè di certi distacchi lassù in alto pur ribadendo la forza dei protagonisti in questione...

a voi per gli ulteriori commenti in attesa che il presidente si svegli dal letargo 

11 commenti:

  1. L'ho già scritto su FB.....Come quella a cui avevano chiesto: "Come hai fatto ad arrivare vergine al matrimonio???", la risposta è: "E' solo questione di culo".

    Io lo so, voglio vedere se lo ammettono anche LT e SdF.....

    Aggiungo anche che LT e SdF veleggiano nelle retroguardie di Europa League. Chissà perchè.....

    RispondiElimina
  2. Io non ammetto una sega: ho una splendida difesa, un buon centrocampo e un attacco eccellente. Fev frizar!
    (dell'europa league frega na minchia!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la tua splendida difesa è dovuta all'inettitudine di giornata del tuo avversario...o ti riferisci forse ai tuoi Neto, Paletta e compagnia????

      Elimina
  3. :-P :-) :-) :-)))))))))))))))))))))))))))))))))))) :-D

    RispondiElimina
  4. LT e SdF stanno al posto giusto secondo me...però quell'enormità di punti di vantaggio può trovare la sua giusta motivazione in questo piccolo calcoletto!!!!

    E qui non parliamo di calendari invertiti ma di numeri che scaturiscono da 20 giornate di campionato REALE!!!

    buon per loro , no?

    RispondiElimina
  5. Sì, sì però Dio M......sempre agli altri tocca??? L'hanno scorso è toccato a Taddeo e l'ho presa nel culo io, quest'anno a LT e SdF.....a me mai????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu per principio la devi prendere in culo...e sembra che ti piaccia!!!!!

      hai pensato al nuovo nome per l'anno prossimo????

      Elimina
    2. Questo gioco è solo culo!!!...l'ho sempre detto! ;-)

      Elimina
    3. Sì, sì, mi chiamerò BERT DALL'ANO SFONDATO......

      Elimina
  6. io ho giocato 4 volte in 10...senza queste sfighe avrei avuto più gol nel tabellino , in ogni caso queste statistiche non contano un cazzo..chi sta su sta su....sono solo cavolate da invidiosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sbaglio o avresti anche tu una classifica da gestire? Sono molto curioso di leggerne i risultati!!!!

      Elimina